Raiffeisenbank Matrei in Osttirol 

Nuova Sede

Il Sogno è diventato realtà. Dopo 7 mesi di intenso lavoro, la Raiffeisenbank di Matrei in Osttirol ha finalmente potuto inaugurare la propria nuova Sede. Nell’ultima edizione di Futura, nr. 13 di maggio 2014, Dreika ha presentato ai lettori, con Render foto realistici, il progetto con profonde radici legate alla cooperazione. I vertici della Raiffeisenbank di Matrei avevano infatti espresso il desiderio di rendere la propria banca, un punto d’incontro e un modo per ramificarsi ulteriormente con il proprio territorio.
L’idea lanciata da Dreika Bankprojects in collaborazione con la Cooperativa "Bottega del contadino" di Naturno, dalla quale si è preso spunto e la quale ha perfino accompagnato il progetto in fase organizzativa e realizzativa, sta riscontrando un grande successo e adesione a livello regionale.
Il concetto innovativo e di grande valore etico, ospita un mercato gestito da una cooperativa di contadini della regione, costituita ed organizzata dalla Banca, in spazi armoniosi, eleganti ma allo stesso tempo umili. All’interno di questo labirinto di colori e profumi, clienti, soci della banca e non solo, possono acquistare prodotti cosiddetti a “km 0”, cioè del territorio ed un bar - bistrò addolcisce le fastidiose attese dei clienti per le operazioni bancarie. Tutto questo insidiato nel bel mezzo dello sportello bancario, tra postazioni riservate con porte automatiche ed uffici di consulenza discrezionali e raffinati.
Ritorna alla lista